Il forum è aperto a tutti coloro che amano o che cercano Gesù Cristo.
Shema Yisrael, Adonai, Eloheynu, Adonai Echad
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Una sorella domanda

Ultimo Aggiornamento: 19/03/2019 14:52
11/03/2019 17:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 21.304
Post: 16.545
Registrato il: 29/04/2005
Registrato il: 29/04/2005
Città: VIAREGGIO
Età: 60
Sesso: Maschile
Il Capo
Utente Gold
OFFLINE
una sorella, dopo avermi chiesto se "si debba per forza andare in chiesa per dimorare in Gesù ed essere salvati, mi scrive :
" sai cosa ti dico ??'
è troppo complicato ...tutti danno la loro versione x gli stessi versetti ...tutti ci ricamano allegorie astruse ... ...la bibbia è troppo interpretabile !!! e se è interpretabile a questo punto risulta poco veritiera .... perchè dobbiamo sempre noi sforzarci di capire ??' perchè Dio se vuole che facciamo una cosa non ce lo dice e basta ...come ha fatto con Mosè ...o Noè o Abramo ...invece è sempre tutto così difficile ... tutto cosi criptico ... io credo in Dio ... credo nei suoi miracoli perchè ne ho visti tanti .... ma a volte mi sento davvero stanca di cercare di capire ... ".

Risposta :
Ti do ragione sorella, ma solo in parte. Ti do ragione sul fatto che, a causa degli UOMINI, sembra tutto criptico, tutto difficile, interpretabile, ma così non è.
Quello che Dio vuole è scritto CHIARO nella Bibbia e nei Vangeli in particolare, poi gli uomini purtroppo, per la voglia millenaria di avere solo, uno contro l'altro, essi soli la verità, hanno incasinato tutto. Tanta gente per causa loro crede a riti vuoti (come i cattolici) , e tanta, sempre a causa loro crede altre cose che non fanno piu parte del Nuovo Testamento (come i protestanti).
La Verità del Messaggio di Gesù peró ~ chiara davanti a tutti.
Nel tuo caso, nella tua domanda ad esempio, sono gli uomini che hanno chiamato "chiesa" un edificio, ma nel Vangelo, come negli Atti degli apostoli e in tutte le lettere, fino ad Apocalisse, aveva ed ha ben altro significato.

La parola tradotta con "chiesa" ~Ekklēsia" - e significa "Chiamati Fuori"
La parola greca "Ekklēsia" comunemente tradotta come "Chiesa", deriva dal greco "Ek (fuori) + Kaleō (chiamato)" e significa "i Chiamati Fuori" e si riferisce ai figli di Dio che sono chiamati fuori delle tenebre nella meravigliosa luce di Dio.

Romani 12:2 - Non vi conformate a questo mondo, ma siate trasformati mediante il rinnovamento della vostra mente, affinche` conosciate per esperienza qual sia la buona, accettevole e perfetta volonta` di Dio

1 Pietro 2:9 - " Ma voi siete una stirpe eletta, un regale sacerdozio, una gente santa, un popolo acquistato per Dio, affinche` proclamiate le meraviglie di Colui che vi ha chiamato dalle tenebre alla Sua meravigliosa luce ."
Proprio Pietro, su cui una delle chiese ha basato il suo" primato" qui dice a TUTTI i cristiani che essi sono sacerdoti. Più chiaro di così, si muore.

Quindi, la Chiesa non e` una costruzione fatta dalle mani degli uomini; e` OGNI credente che ama Dio, che vive per Lui e che desidera servirLo.OGNI SINGOLO CREDENTE È CHIESA.

Atti 7:48-50 (Nuova Diodati) - " Ma l'Altissimo NON abita in templi fatti da mani d'uomo, come dice il profeta: Il cielo e` il mio trono e la terra lo sgabello dei miei piedi; quale casa mi edifichereste voi, dice il Signore, o quale sarebbe il luogo del mio riposo? Non ha la mia mano fatto tutte queste cose?" Isaia 66:1-2

Qui si legge chiaramente che Dio NON abita in templi. Anche qui, piu chiaro di così si muore.

Credi che avere una, anche una sola parola da Gesù, sarebbe chiarificatore?
Eccola : Matteo capitolo 6
" «Quando pregate, non siate come gli ipocriti; poiché essi amano pregare stando in piedi nelle sinagoghe e agli angoli delle piazze per essere visti dagli uomini. Io vi dico in verità che questo è il premio che ne hanno. 6 Ma tu, quando preghi, entra nella tua cameretta e, chiusa la porta, rivolgi la preghiera al Padre tuo che è nel segreto; e il Padre tuo, che vede nel segreto, te ne darà la ricompensa"

Come vedi, sorella, il SIGNORE è molto chiaro ed ha gia espresso la Sua volontà, purtroppo sono gli uomini che ascoltano le tante voci di altri uonini invece di ascoltare Lui, e poi per questo, non. Capiscono piu nulla.
Va detto che ci sono persone che hanno bisogno di stare con altri, e per queste va bene la radunanza che loro chiamano "chiesa", ma non per tutti è cosi. Io ad esempio non sono fatto per le chiese nè le chiese per me e non ne frequento una dal 2002, eppure mi sembra di essere ben legato a Cristo, no?
Il Signore ci conosce meglio di noi stessi e non pretende da noi quello che non è per noi. Si va al Signore solo a solo, ognuno per se stesso, e non in gruppi.
Molte volte Gesù ha detto nei vari Vangeli "se UNO vuol venire dietro a me...."
"io sto alla porta e busso, se UNO apre, Io entrerò da lui.."

Tu credi in Dio, ami Gesù, sta in pace sorella.

[Modificato da claudio.41 11/03/2019 17:49]

"tutte le cose dunque, che volete che gli uomini vi facciano, fatele anche voi a loro, perché questa é la legge e i profeti" Matteo 7:12
19/03/2019 14:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
💗💗💗
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com